Archiproducts Design Awards 2016: i vincitori

Galileo e Tombolo
Il 18 ottobre Archiproducts ha nominato vincitori di due Archiproducts Design Awards 2016 lo specchio Galileo, di Mario Ferrarini e la poltrona Tombolo, dello studio UNpizzo.

Gli Archiproducts Design Awards sono premi istituiti dall’omonimo portale per riconoscere e celebrare le eccellenze del Design internazionale attraverso 13 categorie: Furniture, Bathroom, Kitchen, Outdoor, Office, Contract, Lighting, Wellness, Decor, Finishings, Building, Envelope Building e Construction Tech.

In seguito ad approfondite ricerche e valutazioni qualitative, una Giuria Internazionale, composta da 25 tra i più influenti Studi di Architettura in tutto il mondo, ha assegnato 11 Menzioni Speciali ai prodotti che si sono particolarmente distinti nelle diverse categorie. Living Divani si è aggiudicata la menzione speciale nella categoria DECOR con Galileo, una sorta di pendolo, pronto a oscillare per riflettere il mondo nelle sue molteplici sfaccettature.

All’interno dei 100 Best of 2016 Living Divani si è inoltre aggiudicata il badge “Best of Outdoor 2016” grazie alla poltrona Tombolo che ripropone la poltroncina Cafè progettata da Piero Lissoni nel 1999, con un nuovo originale rivestimento di Bettina Colombo e Agnese Selva dello studio UNpizzo.