Living Divani Premiata tra le Eccellenze del Design Lombardo

Il 21 Novembre 2016 presso il Palazzo Regione Lombardia si è tenuta la premiazione delle Eccellenze del Design Lombardo a cura di Regione Lombardia e ADI Lombardia.
La cerimonia, che si è svolta alla presenza dell'Assessore allo Sviluppo Economico Mauro Parolini, ha premiato i prodotti e i progetti lombardi selezionati per ADI Design Index 2016, il volume che raccoglie ogni anno il meglio del design italiano selezionato dall’Osservatorio permanente del Design ADI.
Tra questi anche l’elegante FJU, disegnato dal duo di designer Kaschkasch per Living Divani pubblicato nella categoria Design per l’abitare.

FJU è uno scrittoio superlineare, un pratico piano di lavoro ribaltabile che all’occorrenza può essere chiuso per liberare spazio. Grazie ad un meccanismo nascosto la posizione verticale può essere bloccata, dando vita ad un contenitore pensile per piccoli oggetti o scaffale portariviste dall’accattivante superficie materica. Prodotto passe-partout pensato per la casa ma ideale anche per il contract, FJU sintetizza il purismo e l’ingegnosità del design nordico con l’idea di eleganza Living Divani.
Presentato prima al Salone Satellite dove è stato notato dall’azienda che ha deciso di inserirlo nella propria collezione, FJU testimonia il percorso di un’azienda che ama sperimentare e innovare, aperta nei confronti delle nuove generazioni e per questo sempre pronta a intercettare le evoluzioni nel mondo del design.