Living Divani nuova apertura

Living Divani apre a Ningbo
Living Divani inaugura un nuovo monobrand a Ningbo in collaborazione con Royal Living, un partner di eccellenza sul mercato cinese.
Lo showroom, che si trova all’interno di un grande mall dedicato ai principali brand del settore del design, rappresenta appieno l’eleganza e la raffinatezza di Living Divani, proiettando il pubblico di Ningbo nell’atmosfera sofisticata del miglior design di qualità.

Ad accogliere il visitatore una prima area living è racchiusa, da un lato dalla libreria Sailor del designer spagnolo David Lopez Quincoces e dall’altro lato una parete retroilluminata in bamboo che regala un’atmosfera raffinata, rendendo l’ambiente più caldo e piacevole.
La famiglia Sumo, declinata in diverse varianti, e il divano Extrasoft, icona bestseller e al contempo emblema del concetto di personalizzazione e comfort, entrambi firmati Piero Lissoni, dialogano con disinvoltura anche con i tavolini Moon Coffee Table, design Mist-o.

In vetrina, la poltrona Lemni di Marco Lavit, abbinata al portaoggetti Vizio di Leonardo Talarico suggerisce un piccolo angolo di intimità dal design unico. Un po’ arredo un po’ scultura, osservatorio intimo e chic sul mondo, Lemni racconta la voglia di liberarsi dai pesi superflui e librare nell’aria, incantando con la sua vitalità̀ grafica.

Proseguendo, una seconda area si sviluppa intorno alla famiglia Floyd-Hi di Piero Lissoni. La versione a isola in velluto si contrappone alla variante modulare Floyd-Hi 2 System. A completare l’ambientazione, i tavolini contenitori Flap disegnati dallo Studio Klass .

Si presenta poi un’ampia zona che combina rispettivamente un’area dining con una zona più di agio, dove vivere la convivialità e rispondere al contempo alle esigenze della quotidianità. La prima vede protagonista il tavolo tondo Notes di Massimo Mariani, proposto con Lazy Susan. Lo accompagnano le sedute Era Chair di David Lopez Quincoces rivestite in morbida pelle.

Pensato per un relax da vivere insieme, il divano NeoWall di Piero Lissoni, disposto in composizione angolare, è completato da una coppia di poltrone Confident dalle linee arrotondate e avvolgenti, dello stesso designer. Gioca sulla forza espressiva del cerchio e sull’appeal dei materiali anche il tavolino Tethys di Oscar & Gabriele Buratti.

La presentazione si conclude con un’area notte che vede il letto Extrasoft Bed di Piero Lissoni accompagnato dai comodini Era di David Lopez Quincoces e Moon di Mist-o e affiancato da un’elegante dormeuse Sumo di Piero Lissoni, nella versione con pratico tavolino. Alle spalle del letto, donano carattere e unicità allo spazio una serie di librerie Off Cut di Nathan Yong, mostrando la loro costruzione leggera ed eterea che vive per sottrazione: una maglia sottile in legno che sorregge invisibili piani in vetro. Appartiene alla famiglia Era di David Lopez Quincoces anche lo scrittoio che viene abbinato alla sedia George’s nella variante Light, dello stesso designer, e completato dalla lampada Materica di Leonardo Talarico, oggetto scultura che esalta la semplicità raffinata dell’insieme.