Exoteric Gate (Attraverso il sogno cosmico)

Living Divani arreda la Triennale di Milano
In occasione de “La Statale Arte”, l’Università degli Studi di Milano apre per la seconda volta all’arte contemporanea il cortile della Ca’ Granda, trasformandolo in un museo di scultura all’aperto. Per l’inaugurazione della mostra, coincidente con l’80 compleanno dell’artista, Living Divani arreda il Salone d’onore della Triennale di Milano con alcuni dei sui prodotti più rappresentativi tra cui il nuovo Rod System, i divani Metrocubo dalle linee geometriche e i sinuosi Bubble Rock.

“La Statale Arte” prevede l’allestimento di mostre personali di artisti italiani e stranieri negli spazi seicenteschi chiamati a realizzare lavori site specific in dialogo con l’architettura storica circostante. Per il secondo appuntamento, “La Statale Arte” ospita Nanda Vigo, artista, architetto, designer milanese e internazionale che, per l’occasione, ha ideato Exoteric gate (Attraverso il sogno cosmico), un grande progetto-luce.
Oltre a una forte esperienza sensoriale in cui la luce in movimento definisce una nuova dimensione spazio/temporale, Exoteric gate è un’installazione che rende merito ai diversi piani in cui l’indagine della Vigo si muove: i piani del reale, dell’irreale e della trascendenza, tradotti in una materia luminosa e in superfici specchianti.

Dal 15 Novembre 2016 a Fine Marzo 2017
Cortile della Ca’ Granda,
Università degli Studi di Milano
Via Festa del Perdono 7
Milano

Link to La Statale Arte