Kaschkasch
Colonia
lo studio di design kaschkasch è stato fondato nel 2011 da florian kallus e sebastian schneider. il duo lavora nel settore dell'arredamento, dell'illuminazione e della direzione artistica per numerosi clienti nazionali e internazionali.
essendo un duo, la collaborazione è un aspetto cruciale del lavoro di Kaschkasch. la discussione è la chiave. kaschkasch considera il design come una componente utile e pratica della vita che trasmette carattere e atteggiamenti attraverso l'eccessiva sollecitudine della moderazione. basandosi su questo approccio al design, il kaschkasch esercita un linguaggio formale caratteristico che è intrinsecamente presente in ogni progetto: è una simbiosi di semplicità e bellezza che segna il confine tra funzione e severità formale. i risultati sono modesti, stimolanti, intelligenti e logici. kaschkasch pone domande sulle norme prevalenti e offre nuove risposte alle esigenze quotidiane.
florian kallus e sebastian schneider condividono un background che combina educazione pratica e accademica: entrambi sono formati come ebanisti, e da studi nella progettazione del prodotto. questa versatilità è parte di tutto ciò che fa Kaschkasch. lo studio apprezza l'intuizione pratica, l'esercizio e la comprensione tecnica, che contribuisce al loro metodo di progettazione: tecniche artigianali tradizionali e una mentalità orientata verso l'innovazione, disruption e le nuove soluzioni tecnologiche.

Interview/FJU