comON

Secondo Premio per Living Divani e i giovani designer Cesare Bizzotto e Gioele Antonello
Durante il mese di maggio è stato possibile visitare in Triennale la mostra comON Design Exhibition, che ha presentato al pubblico gli oggetti nati dalla collaborazione tra giovani designer iscritti al Concorso Internazionale comON Design 2012 e le migliori aziende dell’arredo originarie dell’area di Como.

Living Divani ha partecipato per il quarto anno consecutivo all’iniziativa, realizzando una famiglia di tavolini e un piatto/tagliere disegnati da Cesare Bizzotto di Padova e Gioele Antonello di Vicenza, studenti dell’ECAL di Losanna e del Politecnico di Milano, Facoltà del Design: oggetti ingegnosi che affrontano il tema della convivialità a tavola, scelto per questa edizione, e che si sposano perfettamente con le forme geometriche pure dei divani del marchio.

“Dot Dot Dot” è un tris di tavolini di differenti altezze in lamiera di acciaio verniciata con polveri epossidiche. L’attaccatura bassa delle gambe facilita l’accostamento dei tavolini anche ai divani. Linearità del design unita alla varietà delle dimensioni e dei colori consentono nuove e divertenti combinazioni capaci di soddisfare le esigenze più diverse.

“Parla come Mangi” è invece un contenitore da tavola composto da una base in ceramica divisa in sezioni pensata come piatto di portata per il momento dell’aperitivo e della convivialità tra amici, ed un coperchio-tagliere per affettare e servire il cibo nel piatto.

Il valore di questi progetti è stato riconosciuto ieri dalla giuria del Concorso Internazionale comON Design 2012 – includente tra gli altri Livia Peraldo, Direttore di Elle Decor e di Home, e Giulio Cappellini, designer, talent scout e art director di Cappellini - che ha premiato Cesare Bizzotto e Gioele Antonello con il secondo posto.

Un successo che ha riempito di orgoglio Living Divani e ha riconosciuto la sua capacità di lavorare insieme a giovani designer indirizzando le loro idee creative verso progetti concreti e realizzabili.