Frog va in scena

Frog va in scena
Il Concorso ha voluto omaggiare in modo originale il ventennale dalla creazione di Frog, la celebre poltrona ideata dall’architetto Piero Lissoni. I partecipanti hanno potuto infatti dare libero sfogo alla propria creatività per dare una veste del tutto personale e ‘scenografica’ della seduta che ancora oggi rappresenta a pieno titolo una delle punte di diamante dell’azienda Living Divani.

Ambra Pellegatta, con "To sit or not to sit", si aggiudica il primo premio. Alla base del progetto vi è l'evidente desiderio di natura che da essa ne ricava gli elementi fondamentali: fiori profumati e un cuscino di foglie rappresentano la nuova veste per il modello "To sit" contrapposto invece all'idea di roseto, frutto dell’unione di ferro, carta e colla, induriti con il flatting per "Not to sit".

Sara Riccardi e Carlo Maria Filippelli si aggiudicano invece il secondo posto. Frog Oceania e Frog Africa sono le loro realizzazioni. Il progetto " Frog goes around the world" prende libera ispirazione da Expo Milano 2015. In questo viaggio Frog attraversa i continenti e ne apprezza gli usi e i costumi. Di volta in volta la sedia si riveste dei materiali che la nuova terra può offrirle.

Lasciatevi stupire da queste realizzazioni attualmente esposte a Torre Velasca.

"Frog va in scena"
@ Acquario / Piazza Velasca
Milano MM Missori