Lavorazione e produzione
Lavorazione e produzione
Lavorazione e produzione

Lavorazione e produzione

I prodotti della collezione Living Divani sono frutto del perfetto equilibrio tra innovazione tecnologica, capacità artigianale, produzione industriale ed expertise manuale.
Dedizione, esperienza e un rapporto privilegiato con forme e materia permettono all’azienda di gestire perfettamente le complessità di ogni realizzazione, in un processo di costante dialogo tra la fase creativa e la realizzazione.
Personale specializzato e attrezzature tecniche permettono di risolvere ogni problematica legata alla produzione; ogni fase è inoltre seguita da controlli accurati, a garanzia dell’elevata qualità di ogni creazione Living Divani.
I tessuti e le pelli selezionati tra i più prestigiosi marchi sul mercato vengono meticolosamente esaminati per eliminare eventuali imperfezioni, prima di essere avviati alle operazioni di taglio. Al fine di garantire la perfetta uniformità, i tessuti vengono tagliati tramite un sistema informatico mentre le pelli a mano.
Raggruppati per singolo prodotto, i tagli vengono poi inviati al reparto cucito, dove le rifiniture, sempre diverse ma ogni volta preziose e accurate, raccontano l’“esperienza nelle mani” di Living Divani.
Nel reparto di assemblaggio il prodotto assume la sua configurazione definitiva prima di un ultimo meticoloso controllo prima di essere avviato al settore spedizioni.
Ad ogni prodotto viene allegata la garanzia con tutte le informazioni e i consigli per la cura e manutenzione, per mantenere intatta la bellezza di ogni creazione.