;

Imbottitura

Componente fondamentale della ricetta di confort Living Divani, le imbottiture sono realizzate in poliuretano in diverse varianti e accoppiamenti, per assicurare la miglior ergonomicità. Resistenza all’usura e agli agenti naturali sono alcune delle caratteristiche naturali del poliuretano, il materiale invisibile ma di qualità eccelsa che garantisce una lunga vita ai prodotti imbottiti Living Divani. Per i prodotti con forme particolari, viene utilizzata un’imbottitura in poliuretano schiumato a freddo con inserto in metallo, che consente nuove possibilità espressive.
I poliuretani sono scelti e utilizzati dall’azienda con estrema cura e attenzione, per dare il massimo delle prestazioni e della comodità, calibrando in ciascun modello spessore e leggerezza visiva. Per un ulteriore morbidezza dei cuscini di seduta, è utilizzata piuma con inserto in poliuretano espanso o visco- soft (poliuretano espanso a lenta memoria), rivestito da un materassino in piuma d’oca lavata e sterilizzata oppure accoppiato con falde di fibre acriliche.
Per i prodotti dedicati al settore contract, che impone particolari prestazioni in termini di sicurezza, sono utilizzati espansi ignifughi testati e certificati a norma internazionale, per garantire un’adeguata protezione.