Marmo

Le venature e i colori, l’effetto al tatto e la resa visiva: il marmo è la pietra nobile per eccellenza, originato da rocce preesistenti che, a seguito di forti variazioni del loro stato fisico hanno subito una modifica della struttura cristallina tale da essere trasformate in tipi di rocce completamente differenti.
Tra le numerose varietà esistenti, diverse per caratteristiche cromatiche e strutturali, Living Divani ne propone quattro: Marmo Bianco di Carrara e Marmo Nero Marquinia, Marmo Rosso Levanto e Marmo Sahara Noir.
Dalla matericità pura e preziosa e dall’immaginario legato alla memoria, il Marmo Bianco di Carrara si caratterizza per la proprietà di contenere solo limitatissime quantità di imperfezioni. Le lastre presentano una pasta di fondo bianco-perlacea su cui, talvolta, sono presenti piccole venature grigiastre che non ne diminuiscono il valore.
Carattere deciso e contemporaneo contraddistingue invece il Marmo Nero Marquinia e il Marmo Sahara Noir, entrambi dal fondo nero compatto attraversato da screziature rispettivamente bianche o arancioni di intensità variabile, che corrono in diagonale con un orientamento irregolare.
Da ultimo, il Marmo Rosso Levanto ha origini italiane ed è caratterizzato da un fondo rosso violaceo/ marrone con sfumature e venature bianche che lo attraversano.
Utilizzati per la realizzazione di tavolini e complementi di styling, i marmi Living Divani sono soggetti ad un trattamento idro e oleo-repellente, per una maggiore protezione della loro superficie.