Materiale Sintetico

Grazie a performance ottimizzate, i materiali sintetici scegli da Living Divani rappresentano una soluzione con elevate caratteristiche di resistenza, essenziali soprattutto in contesti outdoor o spazi pubblici, senza però trascurare la loro natura estetica.

Il poliammide è uno tra i più importanti termoplastici tecnici. Living Divani utilizza questo materiale nella versione caricata con fibra di vetro per soddisfare le esigenze di elevata stabilità dimensionale, buona resistenza allo stress ed elevate proprietà meccaniche di smorzamento. Queste caratteristiche intrinseche rendono il materiale adatto per prodotti sottoposti a condizioni più rischiose quali le elevate temperature, come ad esempio per componenti ad uso outdoor.

Il laminato plastico è un materiale estremamente versatile e durevole, che Living Divani accoppia a supporti in MDF per componenti di prodotto dalle performance elevate. Ripiani di complementi d’arredo vengono così protetti da questa lamina ad alta resistenza agli urti, ai graffi oltre che all’acqua e agli agenti chimici, che li rendono perfetti non solo per gli ambienti domestici, ma soprattutto per contesti contract come alberghi o spazi pubblici dove il prodotto è sottoposto a maggiori sollecitazioni.

Volti ad arricchire ed impreziosire l’estetica di divani e valet stand, i bottoni utilizzati da Living Divani sono realizzati in materiale plastico e sono disponibili in due varianti, col. Chiaro e col. Scuro, e di serie in tinta con il rivestimento scelto.