Pelle

Le pelli rappresentano il materiale prediletto Living Divani, l’abito che calza alla perfezione e valorizza le forme impeccabili dei suoi arredi.
L’azienda utilizza solo pelli di altissima qualità selezionate per le loro caratteristiche di morbidezza ed elasticità, provenienti da allevamenti selezionati e trattate esclusivamente con metodi atti a preservare le caratteristiche naturali della pelle, come la tintura in anilina passante in botte.
Per policy Living Divani sceglie esclusivamente pelli provenienti da allevamenti certificati del territorio europeo, dove gli animali sono costantemente controllati al fine di garantire loro la migliore qualità di vita.
Le pelli a pieno fiore sono le più indicate per l’utilizzo nel settore dell’arredo: test di laboratorio assicurano l’assenza di sostanze chimiche proibite, in pieno accordo che le regolamentazioni europee, e al tempo stesso ne garantiscono la durabilità senza comprometterne l’alta qualità.
Le pelli Living Divani sono inoltre certificate UNI 111 81, nel rispetto dell’impatto ambientale.
A dimostrazione dell’importanza dell’ambiente che ci circonda, Living Divani ha inoltre a collezione una pelle Zero Impact, che valorizza la sostenibilità ecologica grazie ad un processo produttivo in cui viene raggiunta la totale compensazione delle emissioni di gas serra, attraverso un progetto di riforestazione di aree diverse, secondo procedure certificate internazionalmente
Trattandosi di un materiale di origine naturale, le pelli possono mostrare delle imperfezioni come striature o simili, da non considerarsi difetti bensì caratteristiche che ne attestano la naturalezza e l’assenza di lavorazioni aggiuntive.