Tessuto

Scheda di adattabilità



Living Divani offre svariate tipologie di tessuti, declinati in numerose colorazioni e differenti composizioni, per soddisfare le richieste estetiche e geografiche della propria clientela.
Le fibre naturali quali il cotone, il lino e la lana sono unite alla tela, al velluto o alla viscosa con diverse armature; le tinte neutre del bianco, del grigio e dell’ecrù sono accostate a campiture decise nei toni dell’arancio, del rosso, del verde e dell’azzurro, senza rinunciare a motivi decorativi forti, come il check e le stripes, a testimoniare una ricerca materica e stilistica che attinge a mondi diversi selezionando le proposte più raffinate.
I rivestimenti, suddivisi per categorie, sono scelti per rispettare determinati parametri di resistenza alla luce e all’usura e soddisfare gli standard qualitativi internazionali, e sono tagliati e cuciti tenendo conto delle caratteristiche distintive di ciascuno, per assicurare il miglior risultato possibile.
Per l’outdoor sono proposti tessuti appositi che non hanno nulla da invidiare, grazie alla loro esclusività e ricercatezza, a quelli utilizzati per l’indoor; la durevolezza la funzionalità e la qualità dei materiali, rendono sicura e piacevole l’esperienza dell’abitare open air.
La costante ricerca tecnica e qualitativa di Living Divani si può constatare dunque anche in questo campo; le caratteristiche fondamentali e imprescindibili sono qualità di resistenza alla luce, all’usura e agli agenti atmosferici.