Per preparasi al meglio ad un evento dedicato al mondo dell'architettura, Ghiroldi Design decide di modificare il layout del suo showroom in Mantova.
Tra i prodotti Living Divani selezionati per l'arredo dello spazio, non poteva mancare l'iconico divano modulare dell'azienda disegnato da Piero Lissoni nel 2008: Extrasoft,qui presentato nei toni del bianco e del nero,è il divano modulare per eccellenza, dove elementi di seduta accoglienti e ospitali si accostano l'uno all'altro in geometrie regolari delineandone le forme in un accattivante gioco grafico e circondati dai tavolini Family Lounge in ferro piegato verniciato bianco.
Lo accompagnano le poltroncine Sartor.C, nuova variante della poltrona Curve disegnata da Piero Lissoni nel 2009, enfatizza la particolarità del bracciolo e dello schienale “destrutturato” per un comfort più informale attraverso l’utilizzo di nuovi rivestimenti che guardano all'essenza materica e all'emozione sensoriale e il tavolino B3, disegnato da Victor Vasilev che nasce dall'idea di costruire forme di matrice architettonica e si presenta con base d'appoggio e 3 piani sfalsati che librano sospesi nell'aria.
La zona pranzo introduce il tavolo Notes di Massimo Mariani, che abbina un essenziale piano tondo in cemento alla rigorosa struttura metallica caratterizzata da un sistema di fasce disposte a diverse altezze. Lo accompagno le nuove sedie Era, design by David Lopez Quincoces che, con il loro mix materico, sono un omaggio al design del passato.
Completano l'arredo una coppia di poltrone Confident, dalle linee arrotondate ad avvolgenti, adatte ad arredare con gusto e semplicità gli spazi contract e la libreria Off Cut di Nathan Young, concepita assemblando ad incastro pezzettini di legno massello ricavati da scarti di lavorazione di altri elementi di arredo.
Creano accattivanti pattern grafici a terra i tappeti della collezione Sin Titulo firmata invece da Harry Paul.
Link to Ghiroldi Design