I.lab Matematica

Living Divani si conferma sponsor tecnico del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano
Living Divani, si riconferma sponsor tecnico esclusivo del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci.

In occasione dell’apertura al pubblico del nuovo spazio permanente i.lab Matematica, che inaugura ufficialmente il 20 novembre alla presenza del Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, la prestigiosa istituzione milanese rinnova la partnership con l’azienda di imbottiti, che ha fornito l’iconico divano Bubble Rock di Piero Lissoni e pouf realizzati ad hoc per questa nuova area.
Lo spazio educativo, pensato per esplorare il mondo ragionando come matematici, è funzionale ma lontano dall’idea di laboratorio o classe scolastica, privilegiando l’atmosfera rilassata di un bar in cui confrontarsi, divertirsi e lasciarsi coinvolgere da nuovi stimoli.

Sfruttando la componente estetica e giocosa della geometria, il progetto allestitivo nei toni del blu petrolio sceglie le forme avvolgenti e scanzonate del divano Bubble Rock per un’area relax e lettura, e dispone attorno ai tavoli sedute imbottite su misura dall’originale forma trapezoidale, che al termine dell’utilizzo spariscono incastrandosi perfettamente nella parete.

Il loro disegno iniziale, progettato dal museo, è diventato realtà grazie all’expertise di Living Divani, che ha messo a disposizione la propria esperienza e capacità di sviluppare soluzioni innovative in termini di ricerca formale e materica, sempre nel segno dell’eccellenza del design che contraddistingue ogni creazione del marchio.

Per festeggiare il nuovo laboratorio, il museo propone per il mese di novembre tre weekend speciali (sabato e domenica 11 e 12, 18 e 19, 25 e 26) dedicati alla matematica, con attività sperimentali e performance adatte a un pubblico di tutte le età.

Con questa iniziativa, si evolve ulteriormente il rapporto tra Living Divani e una delle istituzioni più prestigiose del territorio milanese, e l’azienda dimostra nuovamente il proprio dinamismo e la disponibilità nell’intrecciare relazioni virtuose, confermando come l’apertura a mondi attigui appartenga al proprio DNA.

Link to Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci