Living Divani al Salone Nautico

Yachting Festival Cannes. Genova, Monaco.
Living Divani consolida la sua preziosa collaborazione con Cantieri Navali San Lorenzo, celebre azienda italiana produttrice di yacht personalizzati e di alta qualità dal 1958, arredando parte del suo stand in occasione dello Yachting Festival di Cannes dal 12 al 17 settembre oltre che al Salone Nautico di Genova e al Monaco Yacht Show.

Gli arredi Living Divani accolgono il pubblico all'interno della Lounge San Lorenzo. Trasporta immediatamente nel mondo della perfezione, dell’armonia nelle proporzioni e del sapore di lusso understated tipici dell'azienda, una composizione Extrawall di Piero Lissoni, il primo divano componibile a 360° grazie a moduli di diverse dimensioni liberamente aggregabili: seduta, schienale e bracciolo diventano tre differenti elementi da assemblare a piacimento. In questo ambiente principale spiccano anche le poltrone Frog, prodotto icona disegnato nel 1995 da Piero Lissoni che ha compiuto lo scorso anno il suo 20° compleanno. La troviamo in versione con incordatura in PVC nero e struttura portante in acciaio inox. Nello stesso ambiente, i tavolini Era del designer spagnolo David Lopez Quincoces, esposti nelle versioni noce tinto "canaletto", Stone Oak e laccato lucido "Blu Oceano": la selezione dei materiali che contraddistingue ogni pezzo enfatizza l’anima sofisticata di questi oggetti misteriosi, come atterrati dal futuro e insieme omaggio al grande design del passato.

All'interno di una seconda area, la Lounge Superyacths, il tavolo Notes, di Massimo Mariani, che abbina un essenziale piano in castagno tinto carbone alla rigorosa struttura metallica, tre gambe sottili che sembrano rincorrersi ruotando intorno a quella centrale, cui si legano con un sistema di fasce disposte a diverse altezze. Intorno al tavolo le poltroncine Maja D di Piero Lissoni, dalle linee semplici ma estremamente raffinate.

Protagonista della Meeting Room il tavolo Wedge di Arik Levy, nella nuova finitura effetto cemento, presenza forte ma non invasiva nella sua semplicità, accompagnato da una raffinata varietà di poltroncine tra cui George's, Grace e mini Tombolo che ripropone in proporzioni ridotte tutte le caratteristiche del modello originale con il rivestimento dello studio UNpizzo.