Muraba Residences in Dubai

Living Divani arreda il complesso residenziale di Muraba a Dubai
Il progetto, situato sull’isola artificiale di Palm Jumeirah, è firmato dal prestigioso Studio spagnolo RCR Arquitectes, insignito nel 2017 del premio Pritzker, il riconoscimento più importante a livello internazionale nell’ambito dell’architettura.
Affacciato sul Golfo del Persico, con vista da un lato sul Burj Khalifa e dall’altro sull’Atlantis, due simboli di riferimento per la città di Dubai, l’avveniristico complesso residenziale conta 46 appartamenti e 4 attici con vista sullo skyline della città, ed è un vero e proprio angolo di paradiso con dettagli e finiture di pregio Made in Italy.

La perfezione, l’armonia nelle proporzioni e il sapore di lusso understated dell’esclusivo brand italiano sono stati scelti per arredare gli attici del residence e alcuni appartamenti, realizzati in sinergia con il nuovo monobrand Living Divani @ Le Cercle, uno dei maggiori player del settore dell’arredo nel Medio Oriente.

1.364 m2 di finestre rendono l’edificio un luminoso set per i prodotti Living Divani; negli attici, la zona living è arredata con il divano icona Neowall di Piero Lissoni, dalle geometrie regolari ma dai contorni incerti, presentato in una configurazione con braccioli asimmetrici.
Abbinati al divano, ampi pouf quadrati Extrasoft anch’essi disegnati da Piero Lissoni, a comporre un arcipelago votato ad un relax flessibile e a misura d’uomo e le poltroncine Box, un modello molto apprezzato grazie alla loro modernità, fascino e semplicità.
A completamento, Il tavolino Plane di Massimo Mariani, costituito da 2 piani di vetro temperato paralleli che racchiudono una lastra obliqua, a scelta in massello di noce o in marmo di Carrara svuotato.

Living Divani è protagonista anche della zona notte; il riposo quotidiano è affidato, nella master bedroom, a Extrasoft bed, design Piero Lissoni in cui l’area del materasso è circondata da un perimetro di volumi soffici e regolari impreziositi dalle cuciture a vista sprigionando voglia di relax, ed insieme di energia e carattere. Nelle altre stanze, dedicate agli ospiti, troviamo i modelli Chemise Bed by Piero Lissoni, emblema della grazia e del design tipico dell’azienda, per non rinunciare al comfort di Living Divani nemmeno nelle proprie notti e Avalon Bed, design Eero Koivisto, caratterizzato da una linea agile, giocata su curve sinuose e volumi rettangolari.

Le terrazze sono elegantemente arredate con alcuni Ile Club Daybed, design Piero Lissoni, che qui trovano la loro perfetta collocazione per assicurare momenti di relax all’insegna di un comfort raffinato.

L’eleganza e la purezza formale delle scelte fatte per le Penthouse sono declinate, grazie ad una scelta similare di prodotti, anche negli appartamenti.
È infatti possibile trovare come protagonista assoluto della zona living, il divano Neowall, un sistema di sedute che privilegia le proporzioni dei singoli elementi e l’armonia dell’insieme, caratteristiche perfettamente mantenute anche nella versione Neowall Bed, utilizzato per arredare la zona notte in combinazione con Avalon Bed, adatto a dare un tocco di glamour allo spazio del riposo.

Link to LeCercle
Link to Muraba