Living Divani @ Fondation Cartier pour l’art contemporain

Living Divani @ Fondation Cartier pour l’art contemporain
Dal 30 marzo al 09 settembre 2018, la Fondazione Cartier pour l'art contemporain presenta Freeing Architecture, la prima grande mostra personale dedicata all'opera di Junya Ishigami.
Importante e singolare esempio della giovane architettura giapponese, Ishigami - vincitore del Leone d'oro alla Biennale di Architettura di Venezia nel 2010 - è il creatore di un corpus concettuale e poetico in cui il paesaggio occupa un posto importante.
Per la mostra Freeing Architecture, concepita appositamente per la Fondation Cartier, Ishigami rivela venti dei suoi progetti architettonici in Asia e in Europa. Questi progetti saranno presentati attraverso una serie di modelli su larga scala, accompagnati da immagini e disegni, che documentano le loro diverse fasi di concezione e costruzione.
Living Divani partecipa a questo evento con la collezione Family Chair disegnata da Ishigami; 5 sedie in acciaio fruibili nella loro armonia. Usando le parole del designer:

“Sedie che vivono in armonia come in una famiglia. Ogni sedia ha una forma leggermente diversa e sua personalità, pur nella loro similitudine. Sedia larga, sedia alta, sedia bassa, sedia normale e sgabello. E’ bello pensare a quale sedia scegliere per sedersi, in base all’umore della giornata. E’ anche bello decidere qual è la sedia preferita. Come una famiglia seduta introno al tavolo, così le sedie, come una famiglia, sono disposte intorno al tavolo.”

Dal 30 Marzo al 09 Settembre
Fondation Cartier pour l’art contemporain
261 Boulevard Raspail, Parigi

Link to Freeing Architecture