Living Divani @ The Litta Variations / 4th movement
Dal 17 al 22 aprile 2018 Palazzo Litta – dimora storica nel cuore di Milano – si fa teatro del design contemporaneo con The Litta Variations / 4th movement, il progetto curato da DAMN° e MoscaPartners.
Nel 2018 The Litta Variations / 4th movement si ispira alle pratiche utilizzate in ambito musicale, nello specifico la tecnica formale della variazione. Dalla musica al design, la sfida è indagare il processo creativo, nelle modalità e variazioni di lavoro degli studi e delle aziende.
Il Cortile d’Onore ospiterà Tempietto nel Bosco, opera dello studio di progettazione londinese Asif Khan, per la prima volta alla Milano Design Week. Questa installazione in legno per The Litta Variations / 4th movement, caratterizzata dalla forte proiezione ascendente, interpreta l’elemento naturale del bosco e nel contempo l’architettura di una cattedrale a cielo aperto, continuazione della griglia rinascimentale del Palazzo che, attraverso una matrice di stanze e corridoi interconnessi, conduce a un luogo di pace e relax.
“Le intime camere circostanti sono intese come un posto dove rilassarsi e conversare durante le intense giornate della Milano Design Week. Una superficie morbida sotto i piedi offre una trama di contrasto con i molti chilometri di marciapiede che i visitatori avranno attraversato” racconta Asif Khan.
Living Divani portavoce di un relax più flessibile e a misura d’uomo, partecipa all’installazione realizzando per l’occasione amache incordate in tubolare, materiale che da elemento decorativo diventa qui struttura.
THE LITTA VARIATIONS / 4th MOVEMENT
17 – 22 aprile 2018
Palazzo Litta
Corso Magenta 24, Milano
ph Fabio Bortot, Ruy Teixeira