SaloneSatellite Permanent Collection

SaloneSatellite Permanent Collection
Giovedì 8 novembre si inaugura la nuova sede del Polo formativo del legno-arredo ITS Rosario Messina. Uno spazio di 2.900 metri quadrati a Lentate sul Seveso frutto della sinergia tra mondo della formazione e imprese, che può ospitare fino a un massimo di 300 studenti, offrendo un percorso di studi completo.
Al suo interno, un’area è dedicata alla “Collezione Permanente del SaloneSatellite”. Fortemente voluta da Marva Griffin, fondatrice e curatrice della manifestazione, questa collezione rappresenta una raccolta dei prodotti presentati durante le ventun edizioni del SaloneSatellite e della Collezione SaloneSatellite 20 Anni e vuole creare un percorso in grado di far comprendere al visitatore la nuova evoluzione artistica e metodologica che caratterizza il design contemporaneo.
Living Divani figura tra i nomi delle aziende protagoniste di questa iniziativa con il daybed Daydream, disegnato da Mist-o, e con il tavolino Imago di Mikael Pedersen. Reinterpretazione contemporanea ispirata alla celebre Hammock Chair di Hans J. Wegner, Daydream consiste di una parte strutturale intrecciata, realizzata con intreccio Ready Made UNpizzo, che varia intensità a seconda delle zone assicurando la portanza al prodotto e ospita eleganti cuscini di seduta, per un daybed casual chic che non rinuncia ai dettagli di stile e ad una comodità superiore. Scoperto al Salone Satellite, il tavolino multifunzionale Imago si contraddistingue invece per il divertente gioco di opposti: l’orizzontalità netta del piano d’appoggio sagomato e l’inclinazione piacevole delle gambe che si assottigliano, l’aspetto materico del legno e la superficie liscia e morbida della seduta che prende forma e si fa tridimensionale.

Dal 9 al 23 Novembre (dal Lunedì al Venerdì)
Dalle ore 15.00 alle ore 17.00