Living Divani 50+30 @ Palazzo Crivelli

Living Divani 50+30 @ Palazzo Crivelli
Una mostra-omaggio allo spirito purista di Living Divani: Piero Lissoni, in occasione dei 50 anni del marchio e dei suoi 30 anni di Art Direction, allestisce negli spazi storici di Palazzo Crivelli in via Pontaccio 12 a Milano un labirinto di specchi, dove sfila per la prima volta la "The Uncollected Collection" , collezione in edizione limitata firmata dal progettista per celebrare e suggellare il duplice anniversario.
Riflessi spettacolari, sapienti giochi di ombre e luci: l’atmosfera è magica e spazia dall’onirico al tecnologico-futurista per inquadrare da punti di vista sempre diversi i pezzi esposti, tra arte e design.
Due le famiglie di oggetti, la prima dai volumi pieni, colorati e sinuosi in fusione di alluminio, per arredi spettacolari dal sapore fantastico, l’altra dalle figure eccezionalmente eteree e semplificate in tondino d’acciaio e alluminio, un intrico di segni sottili che diventano ora i molteplici piedi di un tavolo, ora le gambe di una sedia.
Un’apparente dicotomia che racconta un’unica idea, la sartorialità del marchio, e la sua incredibile capacità di tradurre la complessità progettuale in silhouette ogni volta contemporanee e impeccabili ma all’apparenza semplici, a dimostrazione che non sia necessario urlare più forte degli altri per farsi sentire e notare, e affermarsi come una delle realtà italiane d’eccellenza sulla scena internazionale. Un percorso drammatico a cannocchiale, dal portico alla sala principale, che si espande e raggiunge gli spazi verdi del meraviglioso giardino di Palazzo Crivelli, scenario delle iconiche proposte outdoor del marchio. Prodotti che nella loro purezza privilegiano un aspetto geometrico, curvilineo o essenziale, a testimonianza dell’eterogeneità della proposta realizzata nell’arco di 30 anni di collaborazione, che ha cambiato all’insegna di un’eleganza understated il modo di intendere il relax anche all’aperto.

Palazzo Crivelli, via Pontaccio 12, Milano
8-14 aprile, ore 11-20