Living Divani & Corneliani

Living Divani & Corneliani
Living Divani è stata scelta per impreziosire le nuove immagini lifestyle di Corneliani, il marchio mantovano di moda uomo che da oltre 60 anni è sinonimo di un vestire italiano impeccabile e raffinato, ma al contempo spontaneo e confortevole. Altissima qualità artigianale, un’idea di lusso che parla sottovoce e si esprime nei dettagli, la predilezione per la semplicità delle linee, i toni neutri, i tessuti ricercati, accomunano Living Divani e Corneliani, due celebri marchi del Made in Italy. Entrambi soci di Altagamma, la fondazione che riunisce le imprese italiane di reputazione internazionale che operano nella fascia più alta di mercato e che si distinguono per innovazione, qualità e servizio, i brand si sono affermati nel tempo come ambasciatori di un lifestyle italiano nel mondo, uno stile di vita unico che non si esprime solo nella bellezza tout court ma anche nei valori fondanti, in primis storicità, esperienza e cultura.
Frutto della collaborazione una serie di scatti dal gusto iper-sofisticato, che guarda al passato e viene però proiettato nella contemporaneità tramite tessuti e lavorazioni d’avanguardia, in un vero total look attraente e ispirazionale. È questo il fil rouge che lega Corneliani e Living Divani, eccellenze con un importante e raffinato bagaglio esperienziale in grado di evolversi e apparire sempre attuali e contemporanee. Capaci di trasformare il loro incredibile savoir-faire in un vero e proprio savoir-vivre, entrambi regalano attimi preziosi da vivere, avvolti da un’allure sofisticata, senza tempo e cosmopolita. Le ultime novità del brand Corneliani si trasformano quindi in un’esperienza da vivere in cui gli scenari indoor e outdoor Living Divani ne fanno da perfetta cornice. Il tratto leggero ed essenziale che pervade le soluzioni creative di entrambe le realtà, traspare nelle ambientazioni dove moda e design dialogano armonicamente, condividendo il loro carattere contemporaneo e open- minded. L’uomo Corneliani, infatti, trascorre piacevolmente la propria giornata in eleganti interni domestici, spazi di lavoro, scorci urbani e luoghi di transito, arredati suggestivamente con i prodotti icona e le ultime novità Living Divani all’insegna di un’eleganza sussurrata, di forme essenziali e dettagli preziosi.
Dall’occhio sapiente del fotografo, Max Zambelli, traspare quindi la mission di entrambi i brand: non solo realizzare prodotti versatili e affascinanti ma creare, attraverso di essi, momenti unici e da vivere in un’esperienza autentica che abbraccia il consumatore in ogni aspetto della sua quotidianità.