Living Divani @ Design District 1010 with Mood

Living Divani @ Design District 1010
Mood Wien, dealer storico di Living Divani, partecipa a Design District 1010. Dall’8 al 10 ottobre 2021, HOFBURG Vienna si trasforma in una vetrina sul mondo del design, dando la possibilità a circa 200 brand di esporre i loro prodotti, per un’esperienza unica e sorprendente all’insegna della bellezza e della modernità. Mood Wien allestisce i propri spazi optando per una raffinata selezione di arredi firmati Living Divani. Dalle Novità 2021 ai prodotti iconici e bestseller, il layout comunica alla perfezione l’idea di un “mondo Living Divani” fatto di discrezione e neutralità formale, leggerezza e dinamicità, con un design calibrato, essenziale, che unisce limpidezza di linee e di forme, con ergonomicità e confort.
La principale area living si concentra sulla famiglia Sumo, ampliata nel 2021, per presentare una nuova variante di divano, che ora sfoggia un pianale orizzontale in noce canaletto e un meccanismo poggiatesta regolabile su varie posizioni per interpretare nuove attitudini e rituali dei corpi e delle menti. Appartengono alla medesima collezione anche la panca Sumo, che sfoggia cuscini d’appoggio di diverse misure che si abbinano al piano in legno, a cui sono combinati eleganti e funzionali contenitori colorati, e il tavolino Sumo, esposto con piano in marmo Forest Green.
Caratterizzano invece un’ulteriore area alcuni modelli rappresentativi per il brand quali il divano modulare Extrasoft, disegnato nel 2008 da Piero Lissoni, e una coppia di Carbon Frog, versione in carbonio della poltrona Frog, apripista delle sedute basse e larghe e di un nuovo modo di vivere il relax.
A testimoniare quanto la collezione Living Divani si sia ampliata e articolata per arrivare ad un ambiente living completo sono stati scelti il tavolo Notes di Massimo Mariani, con piano in essenza di Stone Oak, insieme a diversi complementi come la famiglia Islands che si declina nella versione madia free standing e tavolini, all’insegna di un lusso che parla di tempi lontani, rivelandosi attualissimo.
L’allestimento è rifinito anche nei dettagli, grazie ai tappeti delle Kumo Collection e Sin Titulo Collection designate rispettivamente da Mist-o e Harry Paul: linee minimali, proporzioni impeccabili e nuances delicate che esprimono tutta l’esperienza del Made in Italy, nel segno di un’eleganza silenziosa in grado di rispondere a tutti i gusti e inserirsi alla perfezione in ogni ambiente, minimale o decorativo.