Living Divani Novelties 2021 @ Headquarters

Living Divani Novelties 2021 @ Headquarters
In occasione di Milano Design City Living Divani amplia e arricchisce il suo Headquarters con spazi funzionali e al contempo volti a raccontare, attraverso inedite rappresentazioni, il suo spirito e l’anima della sua collezione.
All’interno dell’architettura industriale dell’ultimo ampliamento acquisito nel 2019, il brand decide di dar vita ad una nuova area con l’obiettivo di accogliere gli ospiti in uno spazio conviviale arredato con alcune delle proposte Living Divani, nate per la casa ma adatte anche a completare con eleganza e versatilità gli ambienti del contract e dell’hospitality.
Alla parete viene proposta una straordinaria quadreria, che svela l’identità del brand, in un continuum visual e dinamico, attraverso storiche campagne stampa, scatti e dettagli unici dei prodotti, oltre ad alcune immagini creative dei pezzi più rappresentativi sviluppati nel tempo.
L’ampliamento prosegue con il nuovo Spazio Mostre destinato all’esposizione permanente della The Uncollected Collection, la serie di pezzi in tiratura limitata tra arte e design, disegnata da Piero Lissoni per celebrare i 30 anni della sua Art Direction. Lo spazio viene inaugurato con la presentazione temporanea della collezione Living Divani Indoor & Oudoor 2021: un volume in cui l’atmosfera viene “ritmata” da travi a contrasto con la leggerezza sprigionata da una scultura luminosa di neon, che proietta in una dimensione atemporale, assorbendo energie e tensioni per raccontare l’eleganza pura, la bellezza assoluta e il senso di libertà del brand. Lo Spazio Mostre è un universo di forme posate e proporzioni impeccabili, in cui l’indoor e l’outdoor si incontrano e si fondono in un unicum armonico dove si parla lo stesso linguaggio, fatto di volumi fluidi, silhouette semplificate e proporzioni impeccabili.

ph. Giorgio Possenti