Living Divani @ West | Out East

Living Divani @ West | Out East
Living Divani si conferma protagonista all’interno degli showroom del dealer americano West | Out East. Situati a New York City, East Hampton e Westport (CT), questi spazi propongono una collezione di arredi, per interni e per outdoor, che unisce lo stile al confort e che delinea un’estetica di design essenziale dove l’artigianalità, la ricerca materica e la pulizia formale rappresentano valori imprescindibili. Progettati come spazi residenziali, ogni showroom è curato nei dettagli e si inserisce alla perfezione nell’ambiente circostante, affinché ogni visitatore possa immedesimarsi nel proprio contesto di vita.
Collocato nel cuore del Flatiron District a New York, West | Out East è un appartamento che si sviluppa su due piani e che regala un’esperienza di design a 360°, dal living, alle zone notte fino allo studio e al walk-in closet. Da non perdere è sicuramente la Great Room, che, come dice il nome stesso, stupisce mostrando al centro una meravigliosa composizione Extrasoft, bestseller Living Divani firmato Piero Lissoni, da cui godere una vista panoramica sulla Fifth Avenue attraverso ampie e luminosissime vetrate. Perfetto invece per conversare, lavorare o dedicare del tempo a sé stessi, lo Studio presenta vari complementi d’arredi come il tavolo Wedge, presenza forte ma non invasiva nella sua semplicità, e la libreria Sailor, il cui concept si arricchisce per accogliere tra il passo arioso dei montanti, a contrasto con il ritmo più fitto delle mensole, i nuovi contenitori in essenza con anta a ribalta. Nella Master Bedroom poi il letto Floyd-Hi Bed si contraddistingue per il particolare dei cuscini grandi e morbidi che si appoggiano sulla testata più bassa, creando un piacevole gioco di altezze, incastri e consistenze nel segno della tridimensionalità e della purezza delle linee.
Ricavato dalla ristrutturazione di una vecchia fattoria, West | Out East negli Hamptons è un ambiente fresco e vivace, dove le scelte cromatiche e materiche si integrano alla perfezione con l’atmosfera balneare del paesaggio circostante. Anche qui le aree living sono sorprendenti grazie ad arredi dalla comodità unica, che non rinuncia a preziosi dettagli. Ne sono un esempio il divano componibile Floyd, che crea un angolo di relax da vivere da soli o in compagnia, o la poltrona Greene, design David Lopez Quincoces, che, rialzata su un sottile piedino, presenta una scocca esterna strutturata ma morbida, che accoglie ampie cuscinature. Non manca poi un tocco di stile anche in outdoor, dove è possibile godersi il sole comodamente seduti su di una poltrona Agra, che si distingue per l’eleganza neoclassica e il fascino orientale.

NYC West | Out East showroom
Photo credit: Dylan Chandler

East Hampton West | Out East showroom
Photo credit: Jessica Dalene Weber