Milano Design Week 2021

Milano Design Week 2021
Living Divani nelle sue tre declinazioni: in occasione della Milano Design Week 2021 in scena dal 5 al 10 settembre, il brand di Anzano del Parco che ha fatto dell’imbottito il proprio trademark amplia la propria visibilità, muovendosi tra diversi indirizzi e spingendosi oltre i propri confini consolidati.

Ad un anno dalla sua inaugurazione, Living Divani Gallery, nuovo punto di riferimento del brand su Milano, si ingrandisce. Dalle scenografie teatrali in vetrina, alle ambientazioni più classiche al piano inferiore caratterizzate dalla presenza di boiserie in noce canaletto e pareti retro illuminate, fino allo spazio skylight dedicato all’outdoor: il negozio in Corso Monforte 20 si amplia per accogliere le icone del brand accompagnate dalle ultime novità 2021 che comprendono la famiglia di imbottiti Sumo di Piero Lissoni, i Moon Coffee Table di Mist-o, la poltroncina Lemni di Marco Lavit e il divano outdoor modulare Kasbah di David Lopez Quincoces, raccontando al tempo stesso lo spirito e l’anima della collezione Living Divani in continua evoluzione.

In occasione del Supersalone 2021, il nuovo format che fa rivivere la magia del Salone del Mobile di Milano sperimentando nuove modalità espositive e proponendo inedite chiavi di lettura, un’installazione firmata Piero Lissoni omaggia l’eleganza silenziosa del brand, capace di coniugare sintesi geometrica e comfort quotidiano.
Esposto su una pedana, Sumo nella variante curvilinea disegnata da Piero Lissoni nel 2020, presenta una silhouette audace, scolpita in una posa accomodante e sinuosa, omaggiando la creatività pura del brand, capace di plasmare un immaginario collettivo.
A seguire va in scena l’intera famiglia Sumo, ampliata nel 2021, composta da divano e poltrona con base rettilinea e schienale in movimento, tavoli e panche: un mix sapiente dei tessuti più ricercati, delle pelli più delicate e della magia di legni e marmi, in un mondo di suggestioni materiche dove la sartorialità è la vera protagonista.
Conclude l’ambientazione la libreria Sailor di David Lopez Quincoces, per un interno versatile, perfetto per un ambiente domestico quanto di lavoro, nell’idea che varie situazioni e persone si possano susseguire nel tempo trovando un modo nuovo di interagire con gli arredi, dinamici e versatili.

Infine, importanti aggiornamenti anche nell’Headquarter di Anzano del Parco, che rinnova il layout degli ambienti riservati all’esposizione e presenta una nuova area volta ad accogliere gli ospiti insieme al nuovo Spazio Mostre, nel segno della libertà creativa e della maestria tecnica che pongono Living Divani tra i nomi protagonisti del Made in Italy, garanzia di qualità riconosciuta a livello internazionale.

Living Divani Gallery, Corso Monforte 20, Milano. 05-10.09.2021.
Press days: 4 e 6 settembre. Su appuntamento
Supersalone, FieraMilano Rho. Hall 4, Corsia A12. 05-10.09.2021
Living Divani Headquarters, Anzano del Parco (C0). 05-10.09.2021. Solo su appuntamento.