Living Divani @ Courmayeur Design Weekend 2023

Living Divani @ Courmayeur Design Weekend 2023
Ad oltre 50 anni dalla fondazione, la presenza in Altagamma e un network globale in continua crescita, Living Divani ha deciso di prendere parte alla terza edizione di Courmayeur Design Week-end, dal 9 al 12 febbraio 2023, attraverso diverse iniziative, ognuna delle quali rappresenta un’occasione per valorizzare e scoprire lo stile del brand.
Prima fra tutte la partecipazione all’installazione-mostra Noosphere, progettata a quattro mani dagli studi milanesi Piuarch e Park Associati e allestita al Courmayeur Sport Center in un’ambientazione poetica e primitiva, che rimanda ai ghiacciai e al paesaggio innevato. Posizionata al centro dell’allestimento è una composizione Extrasoft, proposta in un originale rivestimento argentato. Sono inoltre presenti le lampade a terra Light with a table, oggetti dalla silhouette asciutta e grafica, con un accenno di reminiscenza retrò: esito di una costruzione sapiente.
Scelta invece da esporre nella vetrina della boutique Wild Store, in un percorso diffuso open air nel centro della cittadina valdostana, l’iconica poltroncina Frog, disegnata nel 1995 da Piero Lissoni e proposta nella versione imbottita, in colore argento. La stessa è il soggetto scelto per la personalizzazione della telecabine dell’impianto Dolonne, in una sfilata sospesa in continuo movimento.
E se la caratteristica principale di Courmayeur Design Week-end resta la capacità di creare e alimentare relazioni, non mancano momenti di divertimento come skiCAD, la tradizionale gara di sci per architetti e designer che vede tra i premi in palio anche una elegante e raffinata Family Chair.