Living Divani @ Icone Voices of Design Made in Italy
Living Divani consolida la sua presenza in Medio Oriente, partecipando alla mostra ICONE- Voices of Design Made in Italy a Doha, allestita dal 20 settembre al 20 dicembre 2023.
L’esposizione si propone come un’esperienza emozionale all’interno di un percorso di design valorizzato dalle recenti tecnologie illuminotecniche, digitali e sonore. Attraverso proiezioni immersive, il pubblico viene condotto in un viaggio del design Made in Italy raccontato attraverso le parole dei designer di maggior rilievo.
Living Divani esibisce la poltrona Lemni. L’oggetto, selezionato da Rossana Orlandi in collaborazione con Giulio Cappellini, appare come un osservatorio intimo e chic sul mondo che racconta la voglia di liberarsi dai pesi superflui e librare nell’aria, incantando con la sua vitalità grafica. Firmata Marco Lavit, è costituita da una base tubolare intrecciata che prende origine dal simbolo dell’infinito, poi ripiegata su se stessa a creare sostegno per il corpo.
Durante il percorso guidato, la poltrona selezionata viene risaltata con un gioco di luci raccontandosi attraverso la voce del designer. Terminata la descrizione del progetto, è possibile accedere a una seconda sala dedicata alla narrazione dei brand partecipanti.
Living Divani prende parte ad una preziosa partnership, fondendo l’eccellenza e l’unicità con un appuntamento incentrato sul trademark del Made in Italy.