Living Divani & Atlas Plan 2024
Per il secondo anno consecutivo, Living Divani e Atlas Concorde - con il suo brand Atlas Plan - collaborano in occasione dell’81ª edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, trasformando la terrazza dell’Hotel Excelsior in un emblema di stile e design contemporaneo.
Dal 28 agosto al 7 settembre la partnership si concretizza in un progetto di allestimento che dà vita alla “Terrazza Cinematografo by Atlas Concorde”, lo spazio culturale in media partnership con Cinematografo che ospiterà un ricco palinsesto di eventi legati alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica. Gli ambienti leggendari dell’Hotel Excelsior fanno da cornice all’esclusivo allestimento che unisce l’eccellenza e l’unicità del design italiano con l’appeal glamour della kermesse internazionale di arte cinematografica. Immancabile il divano bestseller componibile Extrasoft, design Piero Lissoni: icona di personalizzazione e purezza, a creare un’isola di relax che non rinuncia all’eleganza. Un’ampia selezione di sedute per esterno tra cui la più accogliente Tombolo, design Piero Lissoni, e la moderna ed essenziale Rivulet, design Junpei & Iori Tamaki, sono accompagnate da numerosi tavolini Jelly ed Ile. Questi ultimi sono proposti nella variante con piano in gres porcellanato firmata Atlas Plan, nuova finitura disponibile che reinterpreta il design di prodotti già a collezione per una veste più funzionale e moderna. Non mancano poi le proposte più recenti come la poltrona Kasumi, design Mist-o, presentata lo scorso Salone del Mobile. Milano, in grado di trasmettere un senso di leggerezza e naturalezza attraverso una struttura in legno, dal carattere misurato ma distintivo. Perfetti poi per una pausa rilassante da godere anche in compagnia, gli sgabelli Nina sfilano leggeri davanti al bancone bar.
La “Terrazza Cinematografo by Atlas Concorde” diventa così un ricercato punto di incontro, dove l’estetica di Atlas Plan e Living Divani si fondono con l’eleganza che da sempre contraddistingue il festival cinematografico.