Pillole emozionali_Capitolo quinto
Living Divani si lascia ispirare da moti naturali e combinazioni di linee e forme nello spazio, architetture e geometrie per continuare il racconto emozionale dei modelli a collezione.
Introducono la scena i tavolini Moon Coffee Table che sono un richiamo all’astro lunare, nelle sue diverse declinazioni e relative fasi. Satellite della Terra, il misterioso pianeta diviene portavoce e simbolo delle principali peculiarità di questa famiglia di complementi: rotazione, purezza e circolarità. Se la prima permette di nascondere e al contempo svelare funzionali vani contenitori, gli altri due concorrono per donare silhouette essenziali ed assolute che risaltano l’eleganza del legno.
La curva definisce anche il divano Greene, diventando simbolo di accoglienza oltre che di dinamismo. Il profilo sinuoso ricorda il susseguirsi delle tracce sul manto nevoso: un ritmo ricorrente ma mai monotono. L’essenza di questo imbottito è un richiamo al comfort, un invito a lasciarsi trasportare e abbracciare da un relax morbido ma impeccabile.
Il mobile bar Aero B è un gioco di incontri: dalle intersezioni di linee orizzontali e verticali all’alternarsi di pieni e vuoti. Tutto concorre a trasmettere un’idea di leggerezza, la stessa che caratterizza gli elementi che armoniosamente fluttuano sull’acqua, come sospesi. Un dialogo con la luce che diviene protagonista, svelando tramite lo scorrere di un’anta, uno spazio contenitore ampio, in grado di interpretare le nuove esigenze dell’abitare contemporaneo.