A leap across 30 years of design
Un racconto visivo e sensoriale prende vita in Living Divani Gallery durante la Milano Design Week 2025. Protagonista assoluta? La poltrona Frog di Piero Lissoni, che celebra 30 anni di storia con un’installazione coinvolgente e inaspettata dove design e immaginazione si fondono. Le vetrine su Corso Monforte e via Visconti di Modrone diventano infatti quinte teatrali che introducono i visitatori in uno spazio onirico. L’atrio si trasforma in un prato fiorito dove le nuove Super Frog si muovono liberamente in un gioco allegorico, come vivaci rane, creando un’atmosfera dinamica e fiabesca. Super Frog, versione nata per celebrare i 30 anni dell’iconica Frog, si impone con una struttura in alluminio e spessori più importanti, giocando sul contrasto tra leggerezza e solidità. Una speciale finitura riveste le sedute richiamando la texture della pelle dell’anfibio, in una chiave ironica e sorprendente, tra realtà e fantasia. Una stanza immersiva invita a scoprire una nuova lettura della poltrona Frog, attraverso una proiezione ideata per l’occasione. Un universo di forme fluide e linee in movimento modellano lo spazio per dare forma a nuovi paesaggi narrativi.
“In Living Divani Gallery ci sarà una festa delle rane, con prati e fiori. E sarà proiettata una bellissima storia, raccontata da Olo, della Frog, di quella rana lì”, anticipa Piero Lissoni.
Il percorso continua lungo il corridoio a cannocchiale, dove arte e design si incontrano mostrando alcune delle illustrazioni di Leonie Bos, artista olandese, che, per il catalogo celebrativo di Frog, ha saputo interpretare la seduta nelle sue molteplici varianti, partendo dalle “trenta storie di una poltrona avventurosa”, firmate da Giovanna Zoboli, rendendo ogni racconto un’opera unica e suggestiva.