Design Philadelphia

New Inside World: Light & Form
La mostra che si terrà in occasione del festival DesignPhiladelphia, riflette su come il design ha informato e trasformato, nel corso della storia, il nostro concetto di futuro e il nostro stile di vita, spiegando che il rapporto che costruiamo con gli oggetti rivela molto circa i nostri bisogni, i nostri valori, i nostri desideri, e la nostra ambizione.
Suggestiva location dell’evento sarà l'Arch Street Meeting House monumento storico nazionale situato nel cuore della città vecchia di Philadelphia, uno dei quartieri più antichi degli Stati Uniti. Designato Patrimonio Mondiale dell’Umanità, questo palazzo è stato prima una chiesa, poi un luogo dove le donne potevano incontrarsi e dedicarsi alla produzione di manufatti artigianali.

In questa cornice ideale, il 7 e l’8 ottobre Living Divani sarà inoltre protagonista accanto a Bettina Colombo e Agnese Selva dello studio UN pizzo, le quali saranno invitate a mostrare dal vivo la lavorazione del merletto a mano per far comprendere al pubblico come, a partire dal filato, si arriva alla realizzazione della Tombolo.
La sedia si è infatti dimostrata un supporto perfetto per il loro lavoro poichè si presenta come una vera e propria cornice attorno a alla quale è stato intrecciato il pizzo, che da elemento decorativo diventa qui strutturale. Nei giorni seguenti e per tutta la durata della mostra, questa lavorazione sarà spiegata tramite un supporto video a corredo dell’esposizione della Tombolo.

Dal 6 al 16 ottobre, 2016
Arch Street Meeting House
320 Arch St, Philadelphia, PA

Link to Design Philadelphia 2016