Elle Decor Grand Hotel

Living Divani per l'Hotel Particulier di Piero Lissoni
Living Divani è tra i protagonisti dell’Hotel Particulier di Piero Lissoni, concepito dal designer in occasione del progetto installazione “Elle Decor Grand Hotel” a Palazzo Morando.

Dal 6 al 22 ottobre, lo storico edificio, si trasforma in un Grand Hotel interpretato secondo i codici estetici di Elle Decor Italia insieme a due progettisti d’eccezione, Piero Lissoni autore del progetto degli spazi pubblici e Patricia Urquiola che ne ha disegnato le stanze.

Lo stile elegante e discreto di Living Divani è stato scelto per contribuire all’allestimento ispirato agli hotel particulier francesi, lussuose abitazioni molto diffuse a cavallo tra ‘700 e ‘800 e che dà vita ad un vero e proprio ostello aristocratico.

Accoglie il visitatore nel Accueil lo sgabello Nina di David Lopez Quincoces, arredo minimale ed al tempo stesso decorativo con la sua elegante struttura in tondino d’acciaio.
Il percorso espositivo prosegue nel Fumoir, una stanza dove aleggia un aroma di camera dei sogni dove si inseriscono con naturalezza le linee arrotondate ed avvolgenti della poltroncina Confident accompagnate dal tavolino scultura Menhir, entrambi di Piero Lissoni.

Dalle linee semplici ma estremamente raffinate, le poltroncine Maja D di Piero Lissoni, rivestite con un elegante vestina, si alternano attorno ai grandi tavoli comuni del Café & Restaurant, luogo in cui nessuno si dovrebbe mai sentire solo, secondo le regole della buona ospitalità.

All’interno del Sejour si ritrovano una serie di salotti dove il divano Ile di Piero Lissoni e la panca Track di David Lopez Quincoces arricchiscono l’ambiente.

Infine si arriva al Jardin, una perfetta vetrina a cielo aperto in cui le icone del marchio, nella versione da esterno, si accostano alle novità 2016 a creare piacevoli situazioni di incontro e relax; un allestimento per chi, anche all’aperto, non vuole rinunciare al massimo della comodità e contemporaneamente al look disinvolto e cosmopolita della collezione Living Divani, che può vivere alla perfezione tra le 4 mura domestiche così come in un hotel di lusso o in un giardino di delizie.


Elle Decor Grand Hotel
Palazzo Morando
6-22 Ottobre 2016
dalle ore 10 alle ore 20

Link Elle Decor Grand Hotel


Elle Decor Grand Hotel
Hôtel Particulier di Piero Lissoni | Stanzas di Patricia Urquiola
Photo Credit Matteo Imbriani, Stefano Pavesi