Torre Velasca, Temporary Store

Living Divani temporary store
Con le sue 4 diverse ambientazioni da casa da sogno il Living Divani Temporary Store Torre Velasca progettato da Piero Lissoni è un sofisticato rifugio contemporaneo, dove una scultura luminosa di neon al soffitto, tributo a Lucio Fontana, sembra assorbire le energie e le tensioni della città donando inaspettati momenti di relax.

Il primo ambiente giorno introduce nel raffinato mondo Living Divani giocando sul rimando visivo tra il divano Lipp il nuovo divano Easy Lipp che ne riprende i tratti caratteristici stemperandoli. Completano la scena i tavolini centro stanza Plane e i tavolini B3 e i tavolini Starsky di David Lopez Quincoces.
Chiude l’ambiente vetrina la consolle Inari di mist-o, un arredo-scultura che fonde lo stile tradizionale giapponese con il design italiano.

Domina il secondo ambiente relax una grande composizione Extrasoft dall'aspetto informale e dal comfort soffice, dove sedute accoglienti e ospitali si accostano l'una all'altra in geometrie regolari, circondate dai tavolini in lamiera Family Lounge e dalle poltrone Confident, dalle linee arrotondate, in velluto color oliva.

Il terzo ambiente, schermato dalle librerie Off Cut di Nathan Yong nella nuova finitura tinto carbone con piani in cristallo, propone una zona pranzo utilizzabile anche come sala riunioni con il tavolo Wedge di Arik Levy in castagno tinto carbone, la cui base scultorea si ispira alla leggerezza di un origami, insieme alle sedie/poltroncine Maja_D con vestina.

Nella zona notte, il letto Rod Bed caratterizzato dalla testata in tessuto arricchita dal dettaglio di trapuntatura e dai bottoni a vista è affiancato dai comodini Stilt di Marco Guazzini con cassetti dalle altezze e capienze differenti e Moon di mist-o.

Alla parete gli scrittoi FJU di kaschkasch nella nuova finitura Stone Oak® offrono un pratico piano di lavoro, che nei momenti in cui non è in uso si può rialzare dando vita ad un raffinato contenitore portariviste.

L’allestimento continua anche all’aperto nella piazza che circonda la torre con un’ambientazione outdoor progettata da Piero Lissoni e concepita come spazio pubblico temporaneo donato alla città, mettendo quindi in evidenza le 3 diverse anime della collezione Living Divani.

Torre Velasca
Piazza Velasca,5
T. +39 393 8819191
Milano