Fantini Headquarters, 2018, Pella

Profondamente legata al lago d’Orta, Fantini inaugura la nuova sede a Pella, antico borgo Cusiano, dove è nata e si è radicata. La fabbrica, con il restyling di Piero Lissoni, fa dialogare, in ogni suo dettaglio, la natura con le dinamiche del lavoro di ogni giorno.
Già presente con diversi arredi quali le poltroncine Maja D e Confident, dalle linee arrotondate ad avvolgenti, e le iconiche sedute basse Frog, qui proposte nella loro versione imbottita, Living Divani arricchisce la proposta d’arredo in occasione dell’inaugurazione di questo nuovo edificio, integrandosi elegantemente all’interno degli spazi raffinati che lo definiscono.
Per l’indoor, il tavolo Notes con il suo ampio piano in vetro blu, vuole ricordare il legame fluido e strettissimo con il lago e la sua acqua; insieme ad esso, tre delicate librerie Offcut, realizzate assemblando ad incastro pezzettini di legno massello. Completano l’ambiente i tavolini Era, oggetti misteriosi dall’anima sofisticata che con le loro diverse altezze ed eterogenei top, enfatizzano lo spirito vibrante dell’architettura.
Anche all’esterno Living Divani è protagonista nell’arredare gli spazi con un gusto contemporaneo e sensibile al territorio. Centrale è una composizione Extrasoft, disegnato da Piero Lissoni, nelle tonalità del grigio scuro: sedute accoglienti e ospitali che si accostano l'una all'altra in una geometria regolare ma dai contorni incerti, pensata per offrire un’esperienza unica per godere il fascino del lago.