White Attic, 2020, Moldavia

Linearchitects progetta un attico con pareti bianche e pavimento in legno pensato per una famiglia di tre persone e caratterizzato da un’atmosfera calma e tranquilla.
Lo spazio è dominato dal colore bianco che viene scelto sia per le laccature che per i rivestimenti degli arredi e che si abbina armonicamente con il legno di quercia scelto per il pavimento.
Inoltre, l’intera superficie è ariosa e aperta: non si sono divisori ma semplici vetrate o delicate tende che permettono di dare profondità e respiro all’insieme.
L’area giorno affianca la cucina al salotto dove due piccole composizioni Extrasoft, firmate Piero Lissoni, si affiancano l’una all’altra per offrire configurazioni sempre nuove e differenti oasi di relax.
Per la notte, è scelto l’omonimo letto dove l’area del materasso è circondata da un perimetro di volumi soffici e regolari impreziositi dalle cuciture a vista, che diventano asimmetrici nella testata sprigionando voglia di relax, ed insieme di energia e carattere. Lo accompagna il tavolino Family Lounge, qui utilizzato come comodino, sempre nelle tonalità del bianco. Tutto all’insegna della semplicità e della purezza di linee, forme e colori per regalare un’eleganza unica e un’esperienza di pace e confort.

Studio: linearchitects
Project author: Dmitry Petrov
Photographer: Oleg Bazhura